Ombrello con Fiori

Le decorazioni floreali possono essere all’esterno ma anche all’interno, così da poter essere apprezzate durante la passeggiata (ma sempre con un occhio a dove mettiamo i piedi). Da sottolineare il romantico effetto degli ombrelli trasparenti con il bordo decorato di fiori, un ottimo rimedio per applicare una specie di “filtro primaverile” al cielo piovoso, creando una cornice di colore al grigio delle nuvole.
A proposito di ombrelli decorati, i fiori sono tra gli elementi più ricercati, specialmente dalle donne. Ecco allora che un ombrello a fiori può diventare un insospettato regalo per la propria partner, per un’amica, ma anche per la mamma o una parente più lontana. Generalmente infatti gli ombrelli si comprano per risolvere un problema e quindi ci si accontenta della loro funzionalità a discapito dell’estetica, perciò un ombrello che sappia unire efficacia, qualità e bellezza saprà facilmente guadagnarsi le preferenza di chi possiede una sensibilità di gusto.
Tanto per fare un esempio, chi ama i colori e ha una forte personalità potrebbe adorare questo splendido ombrello giallo che riproduce un girasole gigante, da far letteralmente sbocciare a comando per assestare un potente colpo di estate anche alla giornata più tipicamente invernale.
Ma ovviamente la scelta non è limitata ai girasoli, perché troviamo anche papaveri, viole, pansé (viola del pensiero), rose e molti altri fiori, incluse diverse fantasie. Alcuni ombrelli hanno composizioni molto sgargianti, mentre altri sono più discreti ed eleganti, con tonalità pastello come ad esempio nel caso di ombrelli coi fiori di mandorlo o ciliegio.
Ci sono poi degli ombrelli a tinta unita in cui una trama a contrasto crea l’effetto dei petali di un fiore, come ad esempio questo ombrello di Pierre Cardin.
Migliori ombrelli decorati a fiori
Ultimo aggiornamento 2025-10-05 at 21:37 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API